Ceretta fatta in casa… usate Limone, Acqua e Zucchero

12 Dic 2012
0 Comment
Ceretta fatta in casa… usate Limone, Acqua e Zucchero

Se non avete fatto in tempo a prendere un appuntamento da NOI e se avete bisogno di una ceretta “volante”… ecco i consigli per avere gambe sempre vellutate, lisce e senza peli: Prima di tutto consiglio di bagnare con acqua calda(ammorbidisce i peli) la zona da epilare e di massaggiarla con un guanto di fibra di cellulosa(meno aggressivo di quello di crine o della luffa). Poi suggerisco di anestetizzare un po’ la zona da epilare, soprattutto se molto delicata, frizionandola per qualche secondo con un sacchetto di ghiaccio. Grazie a queste due piccole accortezze, è possibile ridurre il rischio di irritazioni della pelle. Cominciamo ora con la preparazione di una.

Labbra screpolate, curatele con il Miele

12 Dic 2012
0 Comment
Labbra screpolate, curatele con il Miele

L’azione del freddo e del vento tende a seccare le labbra, così molte persone, senza pensarci, vi passano sopra la lingua, ma la saliva contine sostanze acide che peggiorano la situazione. CONSIGLIO: la sera, di stendere sulle labbra un leggero strato di miele. Gli zuccheri in esso contenuti aiutano il processo di cicatrizzazione delle piccole piaghe ed eliminano l’arrossamento.

Olio alle Castagne · La novità dell’autunno

12 Dic 2012
0 Comment
Olio alle Castagne · La novità dell’autunno

da Graffi & Carezze la novità dell’autunno OLIO ALLE CASTAGNE: COSA ASPETTI A PROVARLO? OTTIMO ANCHE COME IDEA REGALO!

Gli oli essenziali

07 Dic 2012
0 Comment
Gli oli essenziali

Gli oli essenziali sono miscele aromatiche complesse, costituite da sostanze organiche volatili, contenute in particolari tessuti di molte piante, dalla quali vengono estratte mediante distillazione. Le proprietà scientificamente attribuite agli oli essenziali sono principalmente l’azione antisettica e quella antibatterica, l’azione antivirale e quella antinfettiva, ma a seconda della pianta dalla quale vengono estratti, troviamo anche un’azione balsamica ed espettorante o rilassante, o anche stimolante, oppure nutriente e levigante della pelle ed altre ancora.

Trattamento acido glicolico

05 Dic 2012
0 Comment
Trattamento acido glicolico

L’acido glicolico fa parte della famiglia degli alfaidrossiacidi (A.H.A.) o acidi della frutta. Nella fattispecie viene estratto dalla canna da zucchero o dall’uva ursina. In campo cosmetico viene utilizzato per facilitare ed accelerare il processo di turn-over cellulare e dare fin da subito un aspetto di pelle più levigata e luminosa. Particolarmente indicato anche nel trattamento del corpo per donare nuova elasticità e tonicità ai tessuti molli e rilassati. Indicatissimo per pelli ispessite ed ingrigite da lampade UV e fumo. Super levigante per le rughe e per pelli acneiche. La sua azione particolarmente lisciante è consigliata anche per trattare pelli asfittiche (secche e squamate in superficie e grasse sotto).

Trattamento acido jaluronico

05 Dic 2012
0 Comment
Trattamento acido jaluronico

Prodotto innovativo che contrasta l’invecchiamento cutaneo, preserva la pelle dalla disidratazione e dall’aggressione degli agenti esterni, contribuisce a correggere le rughe migliorando l’aspetto del viso. L’acido jaluronico è un prodotto in grado di idratare e donare volume alla pelle. Svolge azione preventiva e riparatrice contro i segni del tempo. Grazie all’azione combinata di acido jaluronico e collagene marino il trattamento è in grado di donare alla pelle energia e vitalità. Agisce in profondità nell’epidermide e combatte i radicali liberi svolgendo azione anti-age.